normativa edilizia di Brugherio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
normativa edilizia di Brugherio

la futura normativa liberamente criticabile
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 3.1.6 - Marciapiedi e Passaggi pedonali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.07.07

3.1.6 - Marciapiedi e Passaggi pedonali Empty
MessaggioTitolo: 3.1.6 - Marciapiedi e Passaggi pedonali   3.1.6 - Marciapiedi e Passaggi pedonali Icon_minitime02.11.07 18:59

1. Le strade di nuova formazione e, laddove possibile, quelle esistenti dovranno essere munite di marciapiedi e/o passaggi pedonali pubblici o da assoggettare a servitù di passaggio pubblico, realizzati in conformità con i disposti della vigente normativa sull’eliminazione delle barriere architettoniche.
2. I passaggi pedonali devono sempre essere illuminati.
3. La pavimentazione deve essere realizzata con l’impiego di materiale antisdrucciolevole, compatto ed omogeneo, così come le vernici utilizzate per la segnaletica orizzontale dovranno essere antiscivolo.
4. Non sono ammesse fessure in griglie ed altri manufatti con larghezza o diametro superiore a m.2,00; i grigliati ad elementi paralleli devono comunque essere posti con gli elementi ortogonali al senso di marcia.
5. Particolare attenzione dovrà essere prestata nella realizzazione degli attraversamenti pedonali semaforizzati, così come previsti della vigente normativa sull’eliminazione delle barriere architettoniche. (D.M. 236/89 e dal D.P.R. 503/96).
6. Nelle zone a prevalente destinazione residenziale devono essere individuati passaggi preferenziali per l’accesso a spazi o edifici pubblici con attraversamenti della viabilità stradale realizzati alle quote del marciapiede e raccordati con rampe al piano stradale.
Torna in alto Andare in basso
http://regolamentoedilizio.forumattivo.com
 
3.1.6 - Marciapiedi e Passaggi pedonali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
normativa edilizia di Brugherio :: NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO-
Vai verso: